DOLCELIA – Una fantastica colazione senza glutine a Torino

Dolcelia è una garanzia per una colazione perfetta per gli intolleranti

Tutto è rigorosamente senza glutine: dal dolce al salato.

Noi abbiamo preso un cioccolatoso cannolo, uno strudel di mele e un cornetto al cioccolato, ma per non farci mancare nulla, anche un tramezzino prosciutto e formaggio – che però non ha resistito ed è finito nei nostri stomaci in tempo di record.

Alle volte penso che per andare a fare colazione fuori bisogni prima mangiare qualcosina a casa. La mattina ingrano lentamente e il mio lessico è ristretto a soli grugniti e brevi affermazioni senza nulla di sostanzioso. È questo il motivo principale per cui raramente faccio colazione fuori, ma per Dolcelia ho fatto un’eccezione.

Era già da tempo che mi promettevo di passare ma la mattina è sempre problematico muoversi, anche solo per una colazione veloce. Ma, dopo essere stata al locale una sera per mangiare una pizza senza glutine, mi sono ripromessa di passare anche per saggiare i famosi dolci.

Gli impasti sono favolosi: molto soffici ma allo stesso tempo croccanti il giusto. Devo dire che sono anche molto farciti, un particolare che apprezzo molto perché se scelgo una crema vorrei riuscire a sentirla in bocca in tutta la preparazione.

Il locale, infatti, la mattina è un bar pasticceria dove è possibile gustare tantissime delizie a prova di qualunque palato, la sera, invece, si trasforma in una pizzeria: Queendici.

Se vi trovate a Torino è assolutamente da provare, è ottimo e in una posizione comoda, a portata di metro: a due passi da Principi d’Acaja.

Dolcelia

p.za Peyron 15
Torino, Italy
392 394 7205

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto